Gestione e Controllo Accessi in Cantiere

Lavorare nell’edilizia in area Cantiere espone gli operatori ad una serie di criticità, che non sono esclusivamente correlate al lavoro, ovvero all’esecuzione delle opere edili direttamente nel luogo di appalto. E’ fondamentale un sistema di Gestione e Controllo degli Accessi che autorizza gli ingressi esclusivamente al personale autorizzato, tiene traccia delle presenze e delle autorizzazioni di patenti, corsi di formazione e brevetti.

la Gestione e Controllo Accessi in aree critiche come il Cantiere

Oltre al classico mattone su mattone, il cantiere edile vive di carte, controlli, separazione e attribuzione dei compiti e così via. Per rendere il cantiere un luogo prolifico, aumentando la sicurezza e la produttività GateApp ti mette a disposizione molti strumenti. Per permettere all’impresa di gestire e analizzare i dati del lavoro in cantiere faresti bene a rivolgerti ad un software di gestione e controllo degli accessi in cantiere. GateApp è un pratico programma per computer che funziona in maniera precisa ed è estremamente facile da usare, riuscendo a semplificare e migliorare il rendimento lavorativo dei tuoi impiegati agli uffici, permettendo loro di possedere e catalogare dati su dati.

 

Perché è importante un Software di gestione e controllo degli accessi in Cantiere?

Quando un’area diventa cantierabile, questa deve assolutamente essere interdetta a tutti i non addetti ai lavori. Nello specifico, ci sono varie leggi per la sicurezza e incolumità sia dei lavoratori che degli ospiti a cui deve sottostare l’imprenditore, pena sanzioni pecuniarie e in alcuni casi anche il blocco dei lavori. Con la gestione degli accessi affidata ad un software puoi ottenere molti vantaggi. In primis, puoi catalogare e controllare per uso interno tutte le persone che stanno lavorando in un certo posto, monitorando quindi sia la loro effettiva presenza che la produttività. Inoltre, hai anche la contezza di coloro che in un determinato momento si trovavano in cantiere: pensa nel caso di un incidente dove è importante stabilire quante persone ci siano in un determinato posto.

 

Le funzioni del software per la gestione degli accessi in Cantiere

Il software per la gestione degli accessi può essere utilizzato da più postazioni di lavoro, sul computer in guardiola, in cantiere da tablet, e negli uffici dove controllare presenze ed aggiornare le autorizzazioni. GateApp permette inoltre di gestire contemporaneamente più sedi, più cantieri ed aree di lavoro, grazie alla centralizzazione dei dati. Inoltre, possiede tanti strumenti e cataloghi idonei a rendere conto dei cantiere e degli accessi di personale in maniera precisa, differenziata ad esempio per giorno di lavoro, orario di lavoro, sesso del dipendente etc. La suite di lavoro offerta in questa maniera permette dunque all’operatore adesso al controllo degli accessi di elaborare questi dati e fornire un resoconto dettagliato della produttività e delle performance dell’azienda sotto il punto di vista del personale. Inoltre, aiuta molto anche gli impiegati addetti alla verifica dei flussi e delle buste paga, favorendo il rilevamento delle ore di presenza ed evitando errori. Per questa serie di ragioni, l’investimento su un software di controllo degli accessi in cantiere può essere un investimento molto economico in grado di fruttare però ottime risorse agli operatori, aumentando la loro capacità di controllo sull’operato.

 

 

 

 

GLI ALTRI UTENTI HANNO RICERCATO ANCHE:

 

ARTICOLI CONSIGLIATI